Politica della Qualità
FA.PI. s.r.l., in funzione della propria storia ed in base al suo attuale posizionamento sul mercato adotta i seguenti principi, non negoziabili, per la gestione della Qualità, in ordine di importanza:
1. Conformità:
Il sistema industriale deve garantire che i prodotti disponibili per la spedizione siano completamente conformi ai requisiti concordati con i clienti, in termini di caratteristiche dei prodotti: funzionali, tecniche ed estetiche.
2. Puntualità:
Nel contesto delle attività di FA.PI. s.r.l. il rispetto dei tempi di consegna concordati con i clienti (in base alla disponibilità di risorse finite disponibili per le attività produttive) sono, a tutti gli effetti uno dei requisiti fondamentali del servizio offerto (considerato che il giusto momento di consegna dei pezzi prodotti a disegno per conto dei clienti è un requisito essenziale per consentirgli un adeguata gestione del proprio sistema di produzione interno.
3. Flessibilità:
Siccome la variabilità della domanda in termini di tipologie di prodotti, dimensione, forma, quantità, non è gestibile da parte dell’azienda diventa indispensabile la preparazione continuativa delle risorse operative tramite l’addestramento e la rotazione delle posizioni di lavoro (per rispondere tempestivamente alle esigenze flessibili appunto, dei clienti).
4. Informazione:
Fornire tempestivamente informazioni precise sullo stato di avanzamento delle commesse rappresenta parte significativa valore aggiunto richiesto dalla clientela, ed è quindi necessario essere in grado di comunicare con trasparenza e professionalità le informazioni richieste dai clienti, tramite gli accounts.
5. Miglioramento:
Le azioni di miglioramento devono essere perseguite sia dall’alto, riesaminando periodicamente i processi di lavoro, che dal basso, raccogliendo e gestendo sistematicamente le segnalazioni di possibili miglioramenti.
CAMPO DI APPLICAZIONE DEL SISTEMA PER LA GESTIONE DELLA QUALITA’
Eventuali forniture ai clienti privati, per prove od esperimenti sono escluse dal ambito del SGQ.